MISSION


 

 Tecnologie Ecocompatibili.

 

Lo studio e la corretta gestione del territorio unito alla salvaguardia del patrimonio culturale sono sempre più oggetto di approfondite ricerche, grazie anche alla notevole sensibilità per le tematiche ambientali sviluppatisi negli ultimi anni.

Ed è per questo motivo che Naturaltech applica ciò che la ricerca scientifica ha introdotto già da diversi anni in fatto di tecnologie ecocompatibili nello studio e nella valorizzazione del territorio, dell'ambiente e del patrimonio culturale.

Alcune di esse permettono addirittura di monitorare (Termografia, Telerilevamento satellitare, Laser Scanner...) e gestire (GIS, Mobile GIS,...) l'ambiente ed il territorio con impatto zero ed in tempo reale (nella maggior parte dei casi) con un notevole abbattimento dei tempi e dei costi.  

 

 Interdisciplinarità.

 

Ciò è possibile grazie soprattutto al lavoro di collaborazione tra professionisti e tecnici  del territorio, dell'ambiente e del patrimonio culturale quali: Agronomi, Archeologi, Architetti Pianificatori, Biologi, Forestali,Geometri, Geologi, Ingegneri ,...) Enti Territoriali : Comuni, Provincie, Regioni, Comunità Montane, Enti Parco, R.N.O. e la comunità scientifica: Università, Istituti di ricerca (CNR, JRC,...).

N@TURALTECH punta quindi anche sulla interdisciplinarità per poter studiare e gestire al meglio il nostro territorio .

 

 Formazione.

 

Altro elemento importante e dato dalla Formazione Professionale.

Naturaltech mette il suo "know how" a disposizione di chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nei vari settori di propria competenza, nello spirito della massima divulgazione di queste tecnologie che possono migliorare, insieme all'esperienza insostituibile di chi opera sul territorio, l'ambiente e il patrimonio culturale, la conoscenza e la gestione di essi.    

I corsi si svolgono su varie tematiche: CAD, GIS, Rilievi GPS, Mobile GIS, Telerilevamento,.... .I contenuti dei corsi possono essere adattati a qualsiasi esigenza.

 

 In sintesi.

 

Con questo spirito innovativo volto all'uso di tecnologie ecocompatibili, alla multidisiplinarità ed alla divulgazione del nostro "know how" ,  N@TURALTECH vuole essere un riferimento a 360° nello scenario dei servizi per il territorio, l'ambiente ed il patrimonio culturale.