CORSI PER OPERATORI APR/DRONI

In collaborazione con:

SCUOLA di VOLO SAPR Certificata ENAC.CA.APR.009


Per info ai Corsi di Formazione per Piloti APR/Drone a Palermo

  • Dott. Vincenzo Adorno

Tel./Fax 39 095 7081443
Mobile +39 328 1053128
vincenzo.adorno@naturaltech.it

SEDE CORSO:

Volo Club Albatros - C.da Canne Masche Z.I. Termini Imerese (parte pratica)

DATE:

DA DEFINIRE

TIPOLOGIE DI CORSO:

Il corso è suddiviso in CORSO BASE e ABILITAZIONE CRO

 

Il primo, consta di 16 ore di TEORIA e un minimo di 30 missioni da 10 minuti per 5 ore di PRATICA e fornisce, superando un esame teorico ed uno pratico, l’attestato di volo perOPERAZIONI NON CRITICHE.

 

L'abilitazione CRO consta minimo di 12 ore di TEORIA e un minimo di 36 missioni da 10 minuti per 6 ore di PRATICA. Sempre dopo un esame di teoria ed una prova di pratica, abilita alle OPERAZIONI CRITICHE. Ci si può iscrivere al CORSO AVANZATO solo dopo aver maturato almeno 6 ore di “anzianità” al volo non critico.

 

Gli esami sono tenuti da esaminatori designati dall’ENAC presso la sede didattica della scuola sulla classe e sul tipo di velivolo per il quale ci si è iscritti

 

L'Attestato di Pilota APR è rilasciato dal Centro di Addestramento (CA) APR in funzione della categoria e della classe del mezzo.

Ovviamente si può passare da un tipo all’altro e da una classe all’altra semplicemente sostenendo uno Skill Test al termine di un addestramento pratico specifico per la nuova classe e tipo per il quale si vuole essere abilitati. Sull’attestato vengono riportate le classi e i tipi alle quali si è abilitati.


Modulo PRENOTAZIONE

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti